
BOSCOUR
Allenamento Naturale

Boscour, il percorso di training nei boschi.

E’ possibile una combinazione tra allenamento e ambiente? Oggi anche il mondo dello sport e training si sta sensibilizzando sulla tematica dell’ecosostenibilità ambientale.
La mia proposta, essendo da sempre amante dell’attività all’aria aperta, è Boscour.


DI COSA SI TRATTA?
E’un training nel verde (parchi o boschi), in cui spesso utilizziamo solo i materiali che troviamo o che il parco ha messo a disposizione; consigliamo di non utilizzare plastica per le bevande e rispettiamo il luogo in cui ci alleniamo (contribuiamo anche a piantare alberi attraverso varie organizzazioni).
COSA FACCIAMO?
Ci si allena a 360 gradi, olisticamente, dalle tecniche energetiche tipiche delle pratiche Orientali, all’esercizio fisico ma con schemi naturali, intuitivi e aspecifici( scavalcare, lanciare, combattere, sollevare), dalle tecniche posturali globali, alle pratiche respiratorie basiche e avanzate. Possibile allenarsi in piccoli gruppi o anche singolarmente.
QUALI SONO I BENEFICI DI BOSCOUR?
– Sfrutta le emissioni di oli essenziali di alcuni alberi potenziando il sistema respiratorio (Forest Healing)
– Migliora il rendimento del sistema nervoso
– Contribuisce ad aumentare ia resistenza del sistema osseo
– Aiuta ad uscire dagli schemi ciclici ginnico/sportivi
– Sostiene il sistema immunitario
A CHI È RIVOLTO?
A chi vuole vuole allenarsi in modo efficace ma scoprendo le potenzialità del corpo/mente uscendo dai soliti schemi ripetitivi, a chi ama l’ambiente, a chi vuole divertirsi e non teme la pratica un po “ruvida”all’aperto.

BOSCOUR SU INSTAGRAM
Scopri il canale Instagram interamente dedicato al Boscour