ALLENA...MENTE

una concezione globale dell’equilibrio della persona
Scopri di più

CHE COS’È?

IL PROGETTO
Il progetto “Allena…mente” propone una concezione globale dell’equilibrio della persona e si articola in diversi programmi ed esperienze dall’allenamento fisico
a quello mentale elaborando antiche e moderne metodologie corporee in linguaggi utilizzabili e accessibili.

A CHI È RIVOLTO?

il progetto è rivolto a coloro che hanno la sensibilità di occuparsi attivamente e in prima persona del proprio benessere e della ricchezza che la nostra salute rappresenta

IL PROGRAMMA

 

– Laboratori Yoga

– Riequilibrio posturale

– Camminata allenante

– Programmi yoga specifici per sportivi

– Addestramento alle tecniche di rilassamento

– Il Neurotraining

– Percorsi individuali

LA FILOSOFIA

“Allena…mente” nasce dal desiderio di mettere a disposizione informazioni e programmi per l’evoluzione psico/fisica, il mantenimento della salute e il benessere del corpo e della mente.

ROBERTA FISCALETTI

INSEGNANTE CERTIFICATA.
Laurea Isef di Roma, specializzazione tecnica “Mézières”in ambito posturale e “Back School”, trainer formativo nazionale Strength Academy Fipe( Coni), arti marziali ( Karate, Kyudo, Sport Chanbara, Kendo), insegnante certificata Yoga ( yoga in progress, tecnologia kundalini), pratiche propedeutiche meditative (Nei Gong, Za Zen,Kundalini).

I CORSI

Yoga significa “unione”, l’unione tra tutti gli aspetti della persona. Yoga è un particolare stato mentale in cui si accede a riserve energetiche straordinarie ma latenti, con effetti benefici sulla salute: sistema nervoso, postura, prestazioni fisiche, creatività, evoluzione interiore. Gli strumenti che ci portano in questo stato di unione sono l’educazione respiratoria, le posture, le sequenze dinamiche, la concentrazione, l’uso del suono.
Il riequilibrio della postura è un percorso che porta all’armonizzazione dei tanti parametri che la costituiscono come l’equilibrio emisferico, emotività, fattori fisiologici (colonna vertebrale, articolazione temporo mandibolare,occhi), funzione respiratoria, fattori muscolari.
percorso all’aperto di camminata sportiva ed esercizi a varie velocità, introducendo diverse modalità respiratorie, attivando il metabolismo e l’apparato cardiovascolare.
viaggio attraverso i metodi di allenamento della nostra nostra mente che, come se fosse un muscolo, deve essere preparata e addestrata a gestire le nostre emozioni in modo equilibrato. Si impara il potere di rilassare profondamente il nostro corpo, cosa essenziale per la salute.
la meditazione è uno stato particolare della coscienza che sostanzialmente “accade” e non si “fa”ed è un concetto che molte filosofie hanno trattato; limitiamoci a dire che il neurotraining consiste in una serie di pratiche o esercizi che aspirano allo stato di meditazione. Il percorso è affascinante ma arduo, richiede disciplina e applicazione e porta ad un evoluzione non solo psicofisica ma soprattutto spirituale, una connessione totale probabilmente… quello che viene chiamato “supercoscienza”.

RIMANI IN CONTATTO

Scirvi o chiama per avere maggiori informazioni sui nostri corsi